Fisioterapia

Il reparto di Fisioterapia è in grado di erogare trattamenti fisioterapici, di pilates terapeutico e rieducazione posturale

I nostri servizi

La Fisioterapia del centro medico Lazzaro Spallanzani può inquadrare, programmare un iter terapeutico riabilitativo e contribuire alla guarigione. Inoltre, collabora anche con medici specialisti quali Ortopedici, Fisiatri e Terapisti del dolore al fine di compiere un percorso ancora più completo.
Mal di Schiena
Clicca per maggiori info
Mal di Collo
Clicca per maggiori info
Dolore alla Spalla
Clicca per maggiori info
Dolore al Gomito
Clicca per maggiori info
Dolore al Polso
Clicca per maggiori info
Dolore al Ginocchio
Clicca per maggiori info
Dolore alla Caviglia
Clicca per maggiori info
previous arrow
next arrow
Slider

Fisioterapia

Sono Margini Pier Giorgio

Fisioterapista specializzato in Terapia Manuale Ortopedica e in Tecniche Osteopatiche.

La Fisioterapia è una branca della medicina che si occupa di prevenire e curare pazienti con patologie muscolo scheletriche e neurologiche tramite trattamenti manuali o strumentali.

Il mio approccio è fondamentalmente manuale, ma non escludo totalmente le terapie fisiche dai miei programmi terapeutici.

Mi occupo del trattamento di dolori cronici come Cervicalgie, Lombalgie e Cefalee, ma anche di dolori acuti post traumatici o post chirurgici.

L’Osteopatia è una parte consistente del mio approccio in quanto mira, tramite il trattamento manuale del paziente, a ristabilire il disequilibrio che si crea a causa di un trauma o di una patologia.

Riequilibrando le tensioni muscolo scheletriche e viscerali si stimolano le capacità di recupero e di autoguarigione del corpo.

La guarigione del paziente tuttavia non termina con il trattamento osteopatico, ma la salute necessità di una continua stimolazione ed educazione al movimento e all’alimentazione corretta.

Per questo motivo condivido il lavoro di equipe per poter suggerire al paziente la strada più corretta per il mantenimento del suo stato di salute.

Pier Giorgio

Fisioterapista

Pilates terapeutico

Sono Marianna Pardini

Laureata in Scienze Motorie Sport e Salute e Operatore Olistico del Benessere.

Eseguo sedute di Pilates, Ginnastica Posturale, Back School e Rinforzo Muscolare.

La mia filosofia di approccio si basa su una visione globale ed olistica del paziente perché la postura è definita come il “modo con il quale l’individuo comunica con l’ambiente esterno”.

La postura quindi, non ha una componente solamente fisica e strutturale, ma anche psichica ed emozionale.

Il Pilates rappresenta in modo completo la mia idea di ricerca di salute del paziente.

Il metodo che eseguo in palestra richiede esclusivamente l’uso di un tappetino (Pilates Matwork) e di alcuni piccoli attrezzi.

Il Pilates è un tipo di allenamento che agisce a 360 gradi: permette di aumentare la percezione di se e del proprio corpo. Potrai percepire il tuo corpo più tonico e armonioso, i tuoi muscoli più forti e flessibili, il tuo respiro come energia, la tua mente più libera e meno stressata.

Marianna Pardini

Dottoressa in Scienze Motorie Sport e Salute

Rieducazione posturale

Sono Beniamino Imperiale

Fisioterapista specializzato in Terapia Manuale Ortopedica e Rieducazione Posturale Globale.

Proprio quest’ultima metodica caratterizza il mio approccio riabilitativo: dal 2006 la valutazione globale del paziente è sempre stata un aspetto fondamentale del mio metodo di lavoro che negli anni si è integrata con esperienze lavorative e formative in ambito Neuro-Motorio e Sportivo.

La RPG è una tecnica di Terapia Manuale, che si rivolge a pazienti con patologie o manifestazioni dolorose, prevalentemente d’interesse Muscolo-Scheletrico, e per questo è eseguita dal Fisioterapista in seduta individuale.

Tale metodica si può utilizzare non solo in ambito muscolo-scheletrico (dolori acuti o cronici a carico della colonna vertebrale o scoliosi), ma anche in quello neurologico o pneumologico.

Beniamino Imperiale

Fisioterapista

Siamo convenzionati con la maggior parte delle assicurazioni e fondi sanitari

Slider

Richiedi la prima valutazione senza impegno

È possibile prenotare una prima valutazione con i nostri specialisti senza alcun impegno economico. Compila il modulo che trovi di seguito



    sino


    sino



    Inizia la tua riabilitazione oggi stesso