CHIRURGIA DELLA MANO
Presso il Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia è possibile ricevere pronta assistenza per i casi più particolari relativi alla chirurgia della mano. Questo ambito specifico sta vivendo un profondo ringiovanimento nelle tecniche e nella tecnologia, poter intervenirci significa avere la possibilità di sfruttare gli ultimi ritrovati della chirurgia mininvasiva, soprattutto per interventi atti a portare il massimo risultato senza lasciare tracce evidenti.
Di fondamentale importanza sono le capacità sviluppate in ambito microchirurgico, soprattutto per la fase ricostruttiva e, in special modo, la pratica dell’artroscopia. Quest’ultima consente, grazie all’utilizzo di strumenti di natura ottica e chirurgica, la visualizzazione dei tessuti e delle strutture articolari permettendo un trauma di tipo molto ridotto e con la pressoché totale assenza di cicatrici.
Le principali patologie curabili attraverso la chirurgia della mano con i chirurghi del Centro sono:
- Sindrome del tunnel carpale
- Sindrome del tunnel cubitale
- Sindrome del canale cubitale
- Dito a scatto
- Tendinite di De Quervain
- Morbo di Dupuytren
- Cisti Tendinee
- Rizoartrosi o Artrosi trapezio-metacarpale
Tutti questi interventi sono messi in pratica da personale esperto e professionalmente preparato per interventi di varia natura a livello ambulatoriale e chirurgico.
Visita Specialistica chirurgia della mano
COSTO
PRENOTAZIONE TELEFONICA
PRENOTAZIONE ONLINE
Trattamento della Tendinite di De Quervain
COSTO
PRENOTAZIONE TELEFONICA
PRENOTAZIONE ONLINE
EQUIPE MEDICA
DOTT. MARCUZZI AUGUSTO
Ortopedico
La sindrome del tunnel carpale e i fattori di rischio
Uno dei disturbi di maggior fastidio a livello delle articolazioni è quello relativo alla sindrome del tunnel carpale. Si evidenzia soprattutto quando l’individuo raggiunge un’età piuttosto avanzata anche se, più in generale, la sindrome del tunnel carpale può...