Un semplice paio di occhiali può davvero cambiare la vita di una persona.
Con questa consapevolezza nasce la collaborazione tra Fondazione Lifenet ETS e Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che insieme lanciano la “Raccolta Occhiali Nazionale Lifenet”, un progetto solidale dedicato a bambini, famiglie e persone in difficoltà in Italia e nei Paesi dell’America Latina.
Il Centro Medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia, parte del gruppo Lifenet Healthcare, aderisce con entusiasmo all’iniziativa e diventa punto di raccolta permanente: qui cittadini e pazienti potranno donare occhiali da vista, da sole o da lettura, nuovi o usati, che saranno etichettati e catalogati da Fondazione Lifenet per garantirne la tracciabilità.
La Fondazione Francesca Rava si occuperà poi della distribuzione attraverso la propria rete solidale in Italia e nelle case NPH di nove Paesi dell’America Centrale e del Sud.
“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, un partner d’eccellenza nel campo della solidarietà nazionale e internazionale”, afferma Mariacarlotta Rinaldini, Presidente di Fondazione Lifenet ETS. “Vogliamo trasformare un gesto semplice – donare un paio di occhiali- in un’occasione per migliorare la qualità di vita a chi ne ha più bisogno. E’ questo l’impatto che desideriamo generare nelle comunità in cui operiamo.”
Unisciti anche tu alla raccolta solidale: dona i tuoi occhiali e aiuta a regalare il dono della vista. 👓
Se vuoi saperne di più sul progetto e sulla Fondazione Lifenet, clicca QUI
Di seguito rassegna stampa dedicata: