QUALITA’ PER L’ECCELLENZA AL SERVIZIO DELLA PERSONA

Qualità per il Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani significa proporsi il superamento del concetto di semplice efficacia terapeutica, per raggiungere il traguardo della massima soddisfazione dell’utente.

Qualità è comprendere ed interpretare le necessità di ognuno dando una risposta rapida, gentile ed efficace alla richiesta di salute di chi si rivolge a noi. 

Qualità è considerare l’utente soggetto di cura e non semplice oggetto di servizi.

Qualità è quindi porre al centro della nostra organizzazione la Persona in una logica che vede l’umanizzazione della prestazione assistenziale e   la personalizzazione del rapporto.

Qualità è efficienza organizzativa e ricerca continua di strategie di gestione per rendere sempre più sicuro e al tempo stesso, accessibile in termini economici il soddisfacimento dei bisogni si salute in un ambito di un sistema sanitario privato.

Costituisce impegno della Direzione Aziendale fornire prodotti e servizi di Qualità conformi rispetto alla norma ISO 9001:2015, in relazione alla destinazione prevista, ai costi ed ai requisiti contrattuali concordati con i clienti.

Un tale livello di Qualità può essere ottenuto solamente con l’impegno di ciascuna funzione che concorre alla definizione ed alla realizzazione   dei servizi.

Pertanto, la Direzione Aziendale, conferma che ogni funzione è responsabile della Qualità delle proprie attività, del raggiungimento degli obiettivi prefissati e dei risultati ottenuti e del proprio operare in conformità con le normative previste. Conseguentemente ogni Responsabile designato ha la diretta responsabilità dell’implementazione, nell’ambito delle proprie mansioni, delle prescrizioni riportate nel Manuale di Gestione del Sistema Qualità e nelle specifiche procedure.

Il Sistema, reso operante, stabilisce compiti, responsabilità ed interfacce di ogni funzione aziendale concorrente direttamente al raggiungimento e mantenimento del livello di Qualità nel rispetto delle specifiche e dei costi previsti uniformandolo a quanto previsto dalle normative.

 il Sistema identifica nella necessità di un miglioramento continuo la ragion d’essere della crescita aziendale, per il conseguimento di obiettivi sempre più migliorativi, puntando ad ottenere la piena soddisfazione del cliente con un’ottimale organizzazione delle risorse.

Con l’approvazione della presente dichiarazione, la Direzione Aziendale si assume l’impegno a rendere operative le metodologie e di garantirne l’applicazione  del sistema implementato.