Sedazione cosciente

Cos’è la sedazione cosciente?

Spesso la paura del dentista o semplicemente uno stato ansioso, rendono le sedute di cura odontoiatriche particolarmente spiacevoli.

La sedazione cosciente in odontoiatria è il metodo più efficace e sicuro per affrontare le cure odontoiatriche senza paura, senza stress e senza l’ansia che accompagna le sedute.

 

Vantaggi Sedazione Cosciente:

Sensazione di leggerezza e tranquillità

Sicura

Adatta a tutti i tipi di pazienti e di prestazioni

Indolore e senza controindicazioni

Elimina l'ansia

La soluzione per vincere la paura del dentista

Perché si utilizza?

Nel Centro Medico Lazzaro Spallanzani le cure vengono eseguite utilizzando sia la classica anestesia locale che la sedazione cosciente. Quest’ultima permette al paziente, perfettamente cosciente e senziente, di vivere una sensazione di totale leggerezza e tranquillità e di poter affrontare l’intervento in una piacevole sicurezza.

Quando si può utilizzare?

Si può eseguire in ogni intervento:

  • Implantologia: essendo una tecnica che richiede tempi lunghi può capitare che il paziente diventi poco collaborativo. La sedazione cosciente aiuta il paziente a rilassarsi eliminando lo stress.
  • Odontofobia: spesso la paura del dentista riguarda anche gli adulti che per questo motivo evitano le cure dentistiche e peggiorano la situazione della propria bocca. La sedazione cosciente riesce nell’intento di riavvicinare il paziente fobico all’odontoiatra.
  • Odontoiatria pediatrica: spesso i bambini sono i soggetti che avvertono maggiormente la paura del dentista. Talvolta sono talmente spaventati da rifiutarsi completamente di collaborare con il dentista. La sedazione cosciente aiuta il bambino a rilassarsi e l’odontoiatra a lavorare in tutta tranquillità.
  • Portatori di handicap: alcune categorie di portatori di handicap non riescono a ricevere le necessarie cure odontoiatriche e grazie alla sedazione cosciente spesso è possibile eseguire interi piani di cura senza complicanze.

 

Le informazioni qui riportate hanno puro carattere illustrativo e non possono in alcun modo sostituire un’approfondita valutazione clinica. Ti ricordiamo che solo la visita medica rappresenta uno strumento diagnostico per un adeguato trattamento.

Non hai trovato quello che cercavi nel nostro blog sull'implantologia?
Desideri maggiori informazioni? Hai dei dubbi o vorresti eseguirei una visita senza impegno?

Compila il modulo oppure chiama il numero — 800 650 233

Privacy

Aggiornamenti