CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA

CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA

I trattamenti del reparto di chirurgia plastica ricostruttiva del Centro Medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia appartengono ad una branca della medicina che non fa della cosiddetta “distrettualità” il suo carattere distintivo, in quanto le zone nelle quali è possibile prestare intervento di chirurgia ricostruttiva ricoprono, nella sua interezza, ogni distretto anatomico. Questa pratica, indirizzata soprattutto a portare aggiustamenti e modifiche a difetti di natura morfologica o di tipo funzionale, è spesso indirizzata alla collocazione o “ricollocazione” di tessuto in parti del corpo che hanno subito traumi particolari o che presentano deficit di tessuto.

Questa grande varietà di applicazioni in diversi ambiti della chirurgia plastica ricostruttiva è pienamente disponibile nella grande ampiezza di interventi disponibili presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia, che consente un numero di trattamenti molto alto anche rispetto alla stessa zona da trattare.

PRESTAZIONI EFFETTUATE E COSTI
EQUIPE MEDICA

DOTT. VALERIANO CELIA
Chirurgo Plastico

DOTT. PIERO GHERARDI
Chirurgo Plastico

LA CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA DEL CENTRO MEDICO LAZZARO SPALLANZANI

Ogni trattamento disponibile sarà anticipato da una visita preliminare di natura totalmente gratuita, e sarà seguito, ovviamente, da una visita di controllo anch’essa totalmente gratuita. Nel novero degli interventi disponibili sarà possibile usufruire di trattamenti di lifting di varia natura e per vari distretti come il lifting per il viso e quello completo per il collo, il lifting per la riduzione di accumulo di grasso nelle braccia e nell’interno coscia, i trattamenti per l’aumento del seno, dei glutei e dei polpacci attraverso l’utilizzo di protesi, i modellamenti in addominoplastica per l’asportazione di tessuto in eccesso nella zona addominale, gli interventi in rinoplastica ed in rinosettoplastica per la modifica del setto nasale e del naso al fine di favorire una migliore respirazione o semplicemente per la modificazione del naso, i trattamenti per l’otoplastica attraverso le pratiche utili per la modifica delle orecchie per la correzione di inestetismi grazie ad interventi minimamente invasivi e dal decorso piuttosto veloce. Altri interventi utili alla correzione di problematiche di natura estetica o per la propria salute vanno ad interessare le pratiche per la mastopessi, per l’applicazione di protesi o la rimozione delle stesse nella zona pettorale e le tecniche per la liposuzione utili anche a favorire interventi in zone difficilmente raggiungibili per via dell’accumulo di quantità eccessive di grasso.

Gli interventi addetti al trattamento di problemi legati alla chirurgia plastica ricostruttiva non vanno solo ad indirizzarsi a necessità puramente estetiche, ma risultano indispensabili in pazienti che hanno perso o stanno perdendo la funzionalità di determinati distretti anatomici. Si tratta di interventi utili anche a trattare patologie piuttosto importanti e delicate come vari tumori di varia natura. La possibilità di poter avere un controllo totalmente gratuito in chirurgia plastica ricostruttiva presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia è un incentivo importante alla necessità di attenzione che il nostro corpo chiede. Prenota ora una visita ed affidati ai nostri esperti per il tuo benessere.

Iscriviti alla News Letter del CMLS

Visualizza l'informativa Privacy

VISUALIZZA LA NOSTRA OFFERTA SANITARIA E IL COSTO DELLE NOSTRE PRESTAZIONI.
Scegli il Laboratorio di tuo interesse: