CARDIOLOGIA

CARDIOLOGIA

Il reparto di Cardiologia del Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia è in grado di sopperire ad ogni necessità nel percorso di cura delle malattie cardiologiche attraverso un vasto piano di offerte per il check up del cuore che parte dalla classica visita specialistica cardiologica, per passare, poi, attraverso la visita per l’idoneità sportiva, ormai indispensabile per gli sportivi di ogni livello, siano essi amatori o professionisti alle prime armi o di più lunga data. Presso il reparto di Cardiologia è possibile eseguire un controllo diretto a diagnosticare problemi più approfonditi, inoltre ci sono le visite specialistiche cardiologiche come la visita specialistica cardiologica con elettrocardiogramma (ecg) da sforzo, meglio nota come test da sforzo, per controllare le risposte del cuore in condizione di stress fisico e la visita specialistica cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiografia 2-Mode, una tecnica che utilizza gli ultrasuoni per permettere di individuare ed avere una rilevazione spazialmente corretta delle dimensioni del cuore.

PRESTAZIONI EFFETTUATE E COSTI
EQUIPE MEDICA

DOTT. SILVIO DONELLI
Chirurgo Vascolare – Visualizza Scheda

DOTT. FRANCESCO BURANI
Cardiologo – Visualizza Scheda

DOTT. IGOR MONDUCCI
Cardiologo – Visualizza Scheda

QUANDO ANDARE DAL CARDIOLOGO

Non bisogna mai attendere momenti di difficoltà a livello cardiologico per usufruire di una visita dal cardiologo. Il cuore è il nostro organo più delicato ed il continuo monitoraggio non può che essere d’aiuto per mantenerlo in salute, così come è d’aiuto tenere un ritmo di vita scandito dal movimento e non dalla sedentarietà ed accompagnato da un’alimentazione sana e non troppo abbondante, soprattutto di cibi che possono risultare dannosi per il sistema cardiovascolare.

ESAMI ESEGUITI

L’offerta del reparto di Cardiologia del Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia è arricchita dalla possibilità di effettuare un test cardiaco con holter per poter monitorare le condizioni del cuore anche nelle situazioni di vita quotidiana al di fuori delle visite ospedaliere. Al termine del test lo staff provvederà anche alla rimozione del tester. A completare questo ampio ventaglio di offerte per la salute del proprio sistema cardiocircolatorio è la visita con ecocolor doppler per il sistema vascolare dei tronchi sovra aortici-carotidi ed il doppler cardiaco con ecocardiografia. L’insieme delle terapie fornite dal Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia in campo cardiologico è reso ancora più efficiente dalla stretta collaborazione con la quale il reparto interagisce con le altre strutture del centro, ed è caratterizzato dalla possibilità di poter usufruire del parere di numerosi esperti riconosciuti a livello nazionale che possono fornire il loro appoggio a pazienti che necessitano di combinare le cure del proprio sistema cardiovascolare con quelle fornite dagli altri reparti della struttura.

Il cuore è un organo perfetto che funziona in maniera infallibile se curato adeguatamente. La cura del nostro organo più importante prescinde dall’età e, soprattutto, dalle situazioni. Sentirsi bene è importante, ma lo è altrettanto la possibilità di conoscere a fondo come funziona il nostro corpo, anche per prevenire problemi futuri che potrebbero dimostrarsi di difficile soluzione. Prenotare un check up per il proprio cuore presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia significa fornire un’arma in più a noi stessi per tenerlo in buona salute. Fatelo ora!

Iscriviti alla News Letter del CMLS

Visualizza l'informativa Privacy

VISUALIZZA LA NOSTRA OFFERTA SANITARIA E IL COSTO DELLE NOSTRE PRESTAZIONI.
Scegli il Laboratorio di tuo interesse: