OFFERTA SANITARIA

ODONTOIATRIA CHIRURGICA

Sono molteplici e di varia utilità gli interventi in odontoiatria chirurgica disponibili presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia e tutti partono da presupposto che c’è una doppia utilità nell’intervenire per la salvaguardia della salute del paziente senza che questi possa provare particolari disagi durante l’intervento. Tutto il percorso che guida fino alla pratica chirurgica è ovviamente reso più agevole dalla visita totalmente gratuita, e dai controlli che permetteranno di adattare ogni intervento a situazioni precise, delicate o meno. Tra gli interventi più comuni praticati presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia c’è sicuramente quello riguardante l’estrazione dei denti, che può riguardare la semplice estrazione di un dente malato o danneggiato o la più complessa estrazione del dente del giudizio superiore. Altro intervento piuttosto comune è quello per la cosiddetta “levigatura a cielo coperto” un tipo di sistema mininvasivo per permettere la levigatura senza dover obbligatoriamente intervenire sulla gengiva scollando una parte della stessa per un intervento più in profondità. Il tutto in un’unica seduta che comprende scaling ed arcata.

Per il trattamento di particolari disagi di natura batterica ai denti c’è la possibilità di sottoporsi alla pratica apicectomia, ovvero quell’intervento chirurgico che è indirizzato alla rimozione di un apice delle radici dentali che può presentare un avanzato stato infetti e che non può essere semplicemente trattato attraverso la devitalizzazione, come accade, invece, in altri casi meno gravi. Un intervento che verrà poi completato attraverso il riempimento della sede liberata dall’apice attraverso la sigillazione dentale. Di particolare efficacia poi gli interventi per le pratiche di chirurgia rigenerativa resettiva e l’intervento di frenulectomia. Due pratiche piuttosto importanti a prezzi assolutamente competitivi.

La salute della bocca è un imperativo per piccoli ed adulti. La necessità di un controllo periodico può fornire risposte a problemi fastidiosi che nel tempo possono diventare anche pericolosi. Prenota ora una visita presso il reparto di odontoiatria chirurgica del Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emila, non attendere altro tempo per la tua salute.

PRESTAZIONI EFFETTUATE E COSTI
EQUIPE MEDICA

DOTT. SSA FRANCESCA IANNI LUCIO
Chirurgo odontoiatrico – Responsabile di Branca – Visualizza Scheda

DOTT. MARCO LORENZANO
Chirurgo odontoiatrico  – Visualizza Scheda

DOTT. NICOLA ROSSI
Chirurgo odontoiatrico – Visualizza Scheda

DOTT. DAVIDE LANFRANCO
Chirurgo Maxillofacciale – Visualizza Scheda

DOTT. MATTIA CARINI
Chirurgo odontoiatrico – Visualizza Scheda

DOTT. KARIM MAHER
Chirurgo odontoiatrico – Visualizza Scheda

DOTT. BALDARI MARCO
Chirurgo odontoiatrico – Visualizza Scheda

DOTT. CHIRICO ALESSANDRO
Chirurgo odontoiatrico – Visualizza Scheda

DOTT. MARRAPODI FRANCESCO
Chirurgo odontoiatrico – Visualizza Scheda

ODONTOIATRIA CHIRURGICA

Odontoiatria chirurgica

La delicatezza della bocca di un individuo richiede, spesso e volentieri, interventi che possano avere efficacia assoluta ma anche consentire un decorso operatorio senza difficoltà per il paziente. Un approccio che deve poter funzionare in tutte le sue componenti e che necessità dello sviluppo di pratiche utili al benessere della persona. L’odontoiatria chirurgica fa di questi principi la base per poter operare sulle necessità del paziente per risolvere problemi che l’età, la mancanza di cure efficaci e particolari stati di salute possono aggravare fino a condizionare pesantemente la vita di una persona. L’odontoiatria chirurgica tratta molti aspetti della chirurgia odontostomatologica e si concentra su pratiche utili ad intervenire per la rimozione di denti danneggiati, oppure in situazione di inclusione o semi-inclusione nelle ossa delle mascelle, per la rimozione di tumori presenti nel cavo orale o per l’asportazione di fastidiose cisti e per la ricostruzione ossea, con interventi delicati che possono prevedere l’innesto di parti di osso dove mancante e l’utilizzo di biomateriali utili per la chirurgia ricostruttiva ossea. Particolarmente delicati per il chirurgo odontostomatologico sono gli interventi per il rialzo del seno mascellare, che viene effettuato quando, in zone edentuli, c’è necessità di impiantare strutture ossee per la successiva ricostruzione dentale tramite impianti.

Tutta una serie di interventi che vanno poi ad accompagnarsi alle pratiche più comuni in odontoiatria chirurgica, come la pratica della levigatura ed il curettage. La levigatura è una delle pratiche più utilizzate e più efficaci nella cura dei denti e rappresenta un vero e proprio intervento che consente un trattamento a 360° dei problemi dentali. Tale operazione consiste nella rimozione di una parte di parete dentale attraverso erosione, per poter togliere depositi di tartaro ed alcune componenti di formazione patologica del cemento e della dentina. Un tipo di intervento chirurgico che ha molteplici vantaggi che vanno ben oltre la semplice rimozione del tartaro e che comprendono la formazione di una superficie dentale più dura ma soprattutto più liscia, per far in modo che in futuro risulti piuttosto difficile l’accumulo di grandi quantità di tartaro in sede. Questa operazione consentirà, inoltre di poter agevolare il processo di rinforzo della gengiva sul dente, escludendo così l’annoso problema della formazione di tasche parodontali, ovvero di spazi tra dente e gengiva che possano rappresentare una sede naturale per l’accumulo e la successiva, difficile rimozione del tartaro e della placca batterica.

VISUALIZZA LA NOSTRA OFFERTA SANITARIA E IL COSTO DELLE NOSTRE PRESTAZIONI.
Scegli il Laboratorio di tuo interesse: