DERMATOLOGIA LASER

DERMATOLOGIA LASER

Presso il reparto di Dermatologia Laser del Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia sarà possibile poter usufruire di un’offerta a 360° per il trattamento non invasivo di malattie dermatologiche e altre necessità legate al trattamento della pelle. La struttura, grazie ad un efficace impianto tecnologico di ultima generazione consente lo sfruttamento di cicli di depilazione ed depilazione del corpo, sia per donna che per uomo, anche in zone critiche, come il viso o la zona ascellare. Di grande precisione ed efficienza sono poi gli interventi predisposti alla risoluzione di problematiche dermatologiche della pelle, che possono contare su metodi non invasivi in chirurgia non ablativa anche in zone delicate come il viso ed il contorno occhi, ed anche per quanto riguarda la chirurgia vascolare per il trattamento dei capillari e delle varici. Questi importanti trattamenti saranno preceduti, ovviamente, da approfondite visite da parte dello staff di esperti della struttura.

Gli interventi in dermatologia laser sono ormai una certezza in ambito medico. Il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia tratta queste emergenze grazie agli ultimi ritrovati della tecnologia laser, un invito a prenotare in sicurezza una visita e ad affidarsi tranquillamente alle mani di professionisti capaci ed esperti.

PRESTAZIONI EFFETTUATE E COSTI
EQUIPE MEDICA

DOTT. SAMI SAADIDEN
Dermatologo –
Visualizza Scheda

DOTT. SILVIO DONELLI
Chirurgo vascolare –
Visualizza Scheda

LA DERMATOLOGIA LASER

Dermatologia Laser

Il reparto di dermatologia laser del Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia è il più indicato per il trattamento di patologie o difetti legati alla pelle. Parlando di dermatologia laser non si può non accennare ad interventi in chirurgia non ablativa, cioè quel tipo di intervento chirurgico che consente una massima efficacia con la minima invasività. Sono molteplici gli interventi in chirurgia non ablativa, uno di questi è quello per la blefaroplastica superiore per la riduzione della cute eccessiva attraverso la creazione di piccoli punti di sublimazione che permettono di restringere la parte cutanea in eccesso. Un metodo di intervenire che non richiede bisturi, che non provoca sanguinamento, che non lascia cicatrici visibili e che non necessita, quindi, di alcuna anestesia. Oggi, una ulteriore evoluzione di questa pratica non invasiva, la chirurgia non ablativa, è rappresentata dalla chirurgia non ablativa al plasma, che sfrutta particolari impulsi elettrici per la modificazione degli inestetismi senza lasciare tracce evidenti e con un periodo di recupero assai più veloce ed efficace.

Il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia utilizza, inoltre, una serie di tecniche in grado di sfruttare l’efficacia, la potenza e la precisione della tecnologia laser per poter intervenire in caso di presenza di patologie dermatologiche o nella necessità di dover intervenire per pratiche di chirurgia dermatologica correttiva. I principali trattamenti in dermatologia laser per trattare gli inestetismi o per curare le malattie dermatologiche che è possibile effettuare presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia possono riguardare la semplice depilazione per donna e per uomo, attraverso l’utilizzo di tecnologie laser come il laser alessandrite, un tipo di laser che sfrutta, appunto, l’alessandrite, una varietà di crisoberillo molto utile in questo campo perché in grado di risultare efficace senza provocare particolari controindicazioni, legate al calore dell’emissione, sulla pelle del viso che risulta essere tra le più delicate zone del corpo. Altra tecnica utile per un’efficace depilazione è quella dell’utilizzo della luce pulsata, un metodo particolarmente funzionale perché permette di ridurre nel tempo la ricrescita del pelo attraverso il bulbo senza produrre alcun tipo di danno o ustione alla superficie della pelle. La tecnica si è affinata nel corso degli anni, ed oggi è possibile sottoporsi alle sedute di luce pulsata in maniera assolutamente sicura grazie alle pratiche di salvaguardia della pelle messe in atto dal personale specializzato, anche attraverso l’utilizzo di un particolare gel che garantisce ulteriore protezione alla pelle senza ridurre, di fatto, l’efficacia del metodo depilatorio.

Per il trattamento di patologie legate alla diminuzione di elasticità della pelle il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia sfrutta la potenza e l’efficacia del laser al CO2, un laser a luce pulsata che è in grado di attaccare e bruciare gli accumuli di acqua nelle cellule senza danneggiare minimamente le stesse e permettendo, quindi, di ridonare un’ottima elasticità ad ogni tipo di pelle. Si tratta di una tecnica che ha ormai efficacemente sostituito il bisturi in operazioni di questo tipo, permettendo così di poter agire sulle zone più svariate senza lasciare alcun segno e, dunque, senza obbligare il paziente a sottoporsi a sedute di chirurgia plastica post operatorie. Lo Yag laser, molto utilizzato in oculistica per trattare patologie come la cataratta, risulta efficace anche in campo dermatologico per correggere le imperfezioni della pelle o per eliminare inestetismi come residui cicatriziali o gli esiti cicatriziali in seguito al trattamento dell’acne. La tecnica del Q-switching, attraverso l’utilizzo del laser pulsato, Q-switch, appunto, consente di correggere in maniera efficace, fino all’eliminazione, le antiestetiche macchie della pelle che possono presentarsi anche come conseguenza di scottature. In ultimo, presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia, sarà possibile sfruttare la precisione e la potenza del laser KTP, utile per l’eliminazione ed il trattamento di angiomi di vario tipo in differenti zone del corpo, anche le più delicate. Altri trattamenti che possono prevedere l’utilizzo del laser possono essere quelli utili per il trattamento e l’eliminazione dei tatuaggi, la cura ed il ringiovanimento della pelle e la rimozione di capillari esposti.

Iscriviti alla News Letter del CMLS

Visualizza l'informativa Privacy

VISUALIZZA LA NOSTRA OFFERTA SANITARIA E IL COSTO DELLE NOSTRE PRESTAZIONI.
Scegli il Laboratorio di tuo interesse: