infiltrazioni cellule mesenchimali

Terapia con 

cellule mesenchimali

Ginocchio, anca, caviglia, spalla, collo, gomito, polso, schiena, ernie…

Gli specialisti del Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani possono agire efficacemente sul tuo dolore grazie alle infiltrazioni di cellule mesenchimali.

i vantaggi dell’infiltrazione

Una pratica testata scientificamente a livello mondiale per la cura e la “riparazione” di tessuti e organi, soprattutto in ambito sportivo, ma non solo. Ginocchio, anca, caviglia, spalla, collo, gomito, polso, ma anche schiena ed ernie al disco possono trovare con questa nuova tecnica alternative efficaci in grado di ristabilire la parte dolorante.

Effetto duraturo: oltre i 6 mesi

Ritorni subito alla tua quotidianità

Nessun segno evidente o cicatrice

Come avviene l’intervento

1. Anestesia locale

Il chirurgo, in sala operatoria eseguirà una anestesia locale sulla zona donatrice.

2. Prelievo di grasso

Spesso la zona donatrice è l’addome o le cosce. Grazie a un ago lungo e sottile viene prelevata una piccola quantità di grasso che finisce in una speciale siringa. Il tessuto adiposo prelevato viene speratao dai residui oleosi che possono potenzilamente indurre infiammazione.

3. Infiltrazione

Solo le cellule mesenchimalli vengono infiltrate nell’articolazione da trattare e la loro aumentata vitalità contribuisce al processo di rigeerazione tessutale che genera un immediato effetto antinfiammatorio e antidegenerativo. I risultati effettivi del trattamento è possibile apprezzarli mediamente dopo 15 giorni.

Richiedi maggiori informazioni Senza impegno

800 650 233