OFFERTA SANITARIA

ANGIOLOGIA LASER

Le pratiche utilizzate in angiologia laser vengono ammesse per la cura di varie patologie legate ai vasi sanguigni e linfatici. Un tipo di intervento che assume carattere chirurgico e che può risultare decisiva per un alto numero di patologie a questi legate. L’utilizzo del laser in ambito angiologico rappresenta, al giorno d’oggi, una valida alternativa a pratiche piuttosto invasive che in passato potevano risultare anche relativamente rischiose. Nell’ambito delle lesioni vascolari l’utilizzo del laser ha, infatti, permesso di ridurre drasticamente la necessità di interventi in incisione, e ha garantito maggiore precisione e sicurezza nei trattamenti. Un tipo di pratica che può contare anche su differenti metodi di applicazione, sia nel variare delle lunghezze d’onda per l’utilizzo, sia nelle modalità, come ad esempio l’utilizzo di laser in grado di generare fasci luminosi ad uso intermittente. Un sistema che consente di agire sulla zona da trattare senza che questa venga danneggiata, in maniera rilevante, dal calore dell’emissione.

Presso il reparto di angiologia laser del Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia sarà, dunque, possibile poter disporre di un controllo completo riguardo i problemi legati alla chirurgia vascolare, attraverso un’attenta visita specialistica utile a constatare la condizione di salute dei vasi linfatici e sanguigni. Oltre a questa una visita dermatologica (a carattere gratuito se si sceglie di sottoporsi al trattamento subito dopo) con la possibilità di poter sfruttare la tecnologia laser per sottoporsi ad un trattamento. L’angiologia laser, successivamente, consentirà di intervenire se riscontrata la presenza di patologie a livello dermatologico o vascolare per permettere di risolvere problemi come i capillari esposti o di intervenire su vene varicose e microvarici.

PRESTAZIONI EFFETTUATE E COSTI
EQUIPE MEDICA

DOTT. SAMI SAADIDEN
Dermatologo – Visualizza Scheda

DOTT. SILVIO DONELLI
Chirurgo Vascolare – Visualizza Scheda

IL LASER NELLE TERAPIE ANGIOLOGICHE

Oggi l’utilizzo del laser dimostra grande efficacia in situazioni relative al trattamento del fastidioso problema dei capillari visibili sugli arti inferiori. Si parla, in questo caso, di un efficiente affiancamento che viene fornito alla più classica scleroterapia. Un affiancamento che permette alla zona trattata di agevolare il naturale corso della terapia e di ottenere un risultato eccezionale soprattutto per quanto riguarda la cura di inestetismi vari a livello degli arti inferiori. Gli inestetismi agli arti inferiori sono molto spesso associabili alla presenza di capillari o angiomi di varia natura. In questi casi il laser può risultare indispensabile per poter ottenere un risultato eccellente. Ma l’utilizzo di questa nuova tecnologia è contemplato anche per trattamenti in dermatologia laser, che corrispondono a vari utilizzi e che consentono, ormai, un livello di efficienza che rappresenta una sicurezza per il paziente.

L’offerta per angiologia laser del Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia è di prim’ordine e ricopre gli aspetti più importanti delle patologie legate a questo tipo di terapia. L’approccio dello staff della struttura è legato alla possibilità di poter disporre, in sede di terapia, dei più importanti ritrovati in campo tecnologico per la cura ed il trattamento di malattie della pelle, dei capillari o il trattamento in caso di presenza di angiomi. Tra le attrezzature in dote c’è il Q-switch, un tipo di luce pulsata che permette di produrre un fascio di luce con picchi di potenza che risultano nell’ordine di gigawatt. Questi impulsi di energia così elevata permettono di trattare in maniera efficace determinate patologie con gli impulsi, che garantiscono l’emissione di un fascio di luce per un tempo limitato, tanto da risultare efficace senza, tuttavia, produrre effetti collaterali ed esposizioni prolungate della pelle a questo tipo di emissione. Altra tecnologia di grande utilizzo presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia è quella del KTP Laser, un tipo di laser che viene utilizzato per terapie varie che possono essere: il trattamento di capillari fino al loro riassorbimento ed alla totale scomparsa, per le macchie della pelle, come le macchie solari, le lesioni della pigmentazione e l’iperpigmentazione, la cosiddetta “rosacea”, una forma di eritema che di solito va a colpire il volto dell’individuo e che, in alcuni casi, può assumere la forma di una vera e propria eritrosi. Il trattamento con il KTP Laser viene di solito consigliato a chi presenta anche formazioni di angiomi, un problema che può essere risolto in un numero limitato di sedute e che non lascia alcun segno o cicatrice visibile.

Gli interventi in angiologia laser presso il Centro Medico Privato “Lazzaro Spallanzani” di Reggio Emilia consentono di poter usufruire di un parere preciso ed affidabili su di un gran numero di patologie di natura angiologica. Prenotare una visita vi aiuterà a mantenere un eccellente stato di salute. Fatelo ora!

VISUALIZZA LA NOSTRA OFFERTA SANITARIA E IL COSTO DELLE NOSTRE PRESTAZIONI.
Scegli il Laboratorio di tuo interesse: